Gli ultimi progressi nell’intelligenza artificiale (IA) utilizzano machine learning e deep learning. Offrono alle telecamere la capacità di autoapprendimento e consentono di insegnare l’analisi video integrata per rilevare oggetti o situazioni specifici del cliente. Possono anche trasformare un’attività che richiede l’intervento umano in una efficacemente automatizzata. E affrontano le attività più complesse in modo più veloce, più facilmente e con maggiore precisione. Continuiamo a sfruttare la potenza dell’IA per consentire agli utenti di comprendere il loro ambiente in modo più approfondito, affinché possano rispondere in modo proattivo. E, in definitiva, prevedere situazioni inattese o future. Disporre del potere di prevedere può impedire che le cose accadano e rafforzare la protezione delle persone e dei beni. Può perfino aiutare a evitare potenziali danni e scoprire opportunità commerciali che creano nuovi flussi di entrate o riducono i costi di esercizio.
Esame umano
Oggi, molti sistemi di videosorveglianza richiedono ancora un monitoraggio umano intensivo o richiedono che gli operatori esaminino le riprese video degli eventi per un periodo di tempo prolungato. I progressi tecnologici si concentrano sulla fornitura della massima qualità dell’immagine, come Starlight X e HDR X. Ma questo approccio è limitato e non aiuta con uno screening tempestivo quando si setacciano grandi quantità di dati video o si gestiscono centinaia di telecamere contemporaneamente. Le previsioni del settore indicano che il mercato delle telecamere di videosorveglianza crescerà fino a 44 miliardi di dollari USA entro il 2025. Ora più che mai è urgente fornire informazioni precise al momento giusto. Esame assistito le soluzioni possono essere create adottando l’IA. Le videocamere di sicurezza con intelligenza artificiale integrata, come l’analisi video di Bosch, possono capire ciò che vedono, monitorare i rischi rispetto a una determinata soglia e avvisare le persone se c’è una minaccia reale o se una situazione richiede attenzione, nel momento in cui si verifica.
Esame assistito
Sfruttare il Power to Predict significa fare un uso efficiente dei dati video ricchi e versatili generati dai sistemi video. L’esame assistito è un primo passo verso soluzioni predittive. Combina l’intelligenza artificiale con l’Internet delle cose (AIoT) e la massima qualità dell’immagine, una tendenza che abbiamo abbracciato fin dalla sua prima comparsa. Le nostre soluzioni di esame assistito aiutano gli utenti a identificare possibili eventi indesiderati o forniscono tutti i tipi di statistiche utilizzando l’IA. Applicando l’analisi video, consentono alle telecamere di videosorveglianza di capire ciò che vedono. Il sistema avvisa gli utenti di eventuali minacce o situazioni che richiedono attenzione nel momento in cui si verificano e libera tempo e risorse.